Campania, piscina naturale in penisola sorrentina nascosta tra le rocce: un vero paradiso segreto

In Campania si trova una piscina naturale nascosta tra le rocce! È situata nella penisola sorrentina. Andiamo a scoprirla!

Ciò che rende unica la Campania è con ogni probabilità la biodiversità paesaggistica che la caratterizza. Basta spostarsi di qualche chilometro per scoprire posti differenti l'uno dell'altro, ognuno di una bellezza rara. Sono proprio queste le caratteristiche che ogni anno attirano tantissimi turisti in questa regione del Sud Italia, curiosi di andare alla scoperta di ciò che questa terra ha da offrire.

Se anche tu sei tra coloro che amano la natura e le escursioni, allora la zona della penisola sorrentina è proprio il luogo che fa per te. Qui, infatti, si celano tantissimi luoghi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata. Dei posti perfetti dove perdersi e ritrovarsi nello stesso tempo durante queste prime giornate estive. Tra i posti belli troviamo una piscina naturale nascosta tra le rocce. Una vera chicca dove passare una giornata all'insegna del fresco e del relax. Scopriamo di più a riguardo.

La piscina naturale nascosta tra le rocce della Campania: uno spettacolo della natura dove passare il weekend

piscina naturale Campania
I Bagni della Regina Giovanna in Campania (Fonte: tiktok)

Il caldo di questi giorni ti ha già stancato? Se ti trovi nei pressi della Campania, allora ti piacerà sapere che in questa regione troverai un posto unico nel suo genere dove potrai rinfrescarti: una piscina naturale nascosta tra le rocce. Si chiamano i Bagni della Regina Giovanna e si trovano sulla costa dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, nella penisola sorrentina. Nello specifico, i Bagni della Regina Giovanna si trovano nelle vicinanze della villa di Pollio Felice, una villa appartenuta un tempo all'omonimo proprietario romani del I secolo a.C., di cui oggi però ne rimangono solo pochi resti. Non appena si raggiungono i Bagni è impossibile non rimanere affascinati dalla loro bellezza: acqua limpida e vegetazione a non finire, il tutto unito ad una temperatura davvero piacevole a ad un silenzio surreale.

@lapiccini Lo conoscevi?😍 #campania #mare #mareitalia #bagnireginagiovanna #italiadascoprire #campaniadascoprire #traveltiktok #vacanze #vacanzeitaliane #travellife #travelmemories #onlyinmycalvins #reels__tiktok #perte ♬ Shallow - Tommee Profitt, Fleurie

Nonostante l'ingresso a questa piscina naturale sia gratuito, è bene però sapere che l'accesso è contingentato, in modo da non deturpare questo paesaggio naturale estremamente delicato. Proprio per questo motivo non si possono raggiungere i Bagni con i mezzi, ma potrai arrivarci esclusivamente a piedi, dopo una breve escursione di circa mezz'ora. Armatevi quindi di buona volontà e di un paio di scarpe da trekking, in modo da giungere alla piscina naturale in totale sicurezza. La sudata varrà la pena non appena arriverete sul posto: fare il bagno in questo luogo vi rinfrescherà all'istante e lo stress sarà solo un brutto ricordo!

Lascia un commento