Europa, la capitale più economica per l'estate 2024: volo e hotel costano pochissimo

Se vai in Europa non puoi proprio perderti questa città: è la capitale più economica per l'estate 2024. Volo e hotel costano pochissimo!

Sei alla ricerca della meta perfetta per una fuga dalla città nei prossimi weekend? Potresti valutare di visitare qualche capitale europea in questi giorni di giugno in cui ancora non fa troppo caldo. È chiaro, però, che se si va alla ricerca di qualche meta un po' più economica per non spendere troppo la ricerca risulta essere un po' più complessa. Le classiche capitali europee come Parigi, Londra o Madrid sono infatti città molto costose in cui alloggiare e in generale passare un weekend.

Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti una meta alternativa alle classiche capitali europee più diffuse. Si tratta della capitale europea più economica che potrai visitare in questa estate 2024. Andiamo subito alla scoperta di questa città in Europa. Volo e hotel costano davvero una miseria!

La capitale più economica d'Europa: alla scoperta di Riga

capitale europa economica
Alcuni punti caratteristici di Riga in Europa (Fonte: tiktok)

A guadagnarsi il titolo di capitale d'Europa più economica da visitare questa estate è proprio Riga, la capitale della Lettonia. Questa città meravigliosa dell'Est Europa è stata considerata l'unica grande metropoli dell'Europa settentrionale, con i suoi ben 800.000 abitanti. La sua bellezza estremamente caratteristica ed il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre, ogni anno contribuiscono ad attirare milioni di turisti, facendo guadagnare a Riga l'appellativo di "Parigi dell'Est". Prima di scoprire, però, quanto costa effettivamente un viaggio a Riga, andiamo alla scoperta della città, vedendo nel dettaglio cosa poter osservare in questa capitale europea. Sicuramente la prima tappa da fare è una visita alla Città Vecchia.

È denominata Vecriga e risale al 1600, quando ancora la città di Riga appartenenza alla Lega Anseatica, un'alleanza commerciale che era composta dalle città dell'Europa Settentrionale e del Mar Baltico. Oggi la Città Vecchia di Riga è Patrimonio Mondiale dell'Umanità, merito anche della sua posizione, tra il fiume Daugava e il Canale Pils, e dei suoi edifici che hanno mantenuto nel tempo l'architettura storica del '600. Un altro punto di grande interesse è il Castello di Riga, un castello che risale al 1330 e che oggi è la sede della Presidenza della Repubblica. Se poi si volessero ammirare le particolari architetture di Riga, si deve visitare la Ratskaukums, ovvero la Piazza del Municipio.

@ivan_gagliano4 #viral#consiglidiviaggio#tips#weekend#riga#lettonia#cosedasapere#2024#destinazione#lowcost#viaggiarelowcost#virale#foryoupage#fyp#fy#neiperte#viaggio ♬ Walk Away Slowed Down - DENII

Qui potrai osservare alcuni edifici caratteristici come la Casa delle Teste Nere e appunto il Municipio. C'è poi un altro centro, un po' meno antico, ovvero il Centrs, anche detto il quartiere Art Nouveau di Riga. Qui gli edifici sono in stile ottocentesco con denotazioni Art Nouveau e Liberty. Protagoniste di questi edifici le bellissime maioliche colorate di Riga, ma anche tantissime statue. Ma veniamo al dunque: quanto potrebbe costare un soggiorno a Riga? Generalmente un hotel 4 stelle ha un costo medio di circa 22 euro a persona, mentre i voli hanno un costo medio di circa 45 euro per andata e ritorno. Davvero economica per una fuga dalla città in questo periodo!

Lascia un commento