Spagna, isola economica con acque turchesi e sentieri suggestivi: meta incantevole per l'estate

Spagna: è qui che si trova l'isola economica dalle acque turchesi e dai sentieri suggestivi. È una meta perfetta per questa estate.

Sei alla ricerca di una nuova meta per le tue vacanze estive? L'Italia è piana di posti magnifici dove passare l'estate, ma se ti sei scocciato della solita vacanza al mare nel Sud Italia potresti valutare di cercare una località di mare all'estero. La Spagna, ad esempio, è una delle nazioni più in voga per le vacanze estive, ma spesso e volentieri è anche molto costoso prenotare una settimana in questa meta.

Tuttavia, non tutta la Spagna è costosa come si potrebbe pensare. Esistono, infatti, alcune isole un po' meno inflazionate, un po' più economiche e comunque bellissime. È il caso, ad esempio, dell'isola spagnola di cui ti parleremo in questo articolo. Il prezzo di volo e soggiorno è davvero super conveniente! Non vedrai l'ora di prenotare una vacanza in questo luogo paradisiaco!

L'isola della Spagna super economica: alla scoperta di Maiorca

maiorca isola Spagna
Il mare di Maiorca ed alcune attrazioni (Fonte: Instagram)

Curioso di conoscere l'isola spagnola super economica che potrebbe essere la tua prossima meta di viaggio? Ecco allora tutto quello che devi sapere su Maiorca, un'isola paradisiaca appartenente all'arcipelago delle Baleari, nonché l'isola più grande di questo arcipelago. Per raggiungerla ti basterà prendere un volo dall'Italia che ci metterà solo un'ora e mezza per raggiungere l'isola spagnola. Ad aspettarti ci sarà un mare spettacolare, tantissime calette da sogno - alcune più popolate e altre davvero intime - dove potrai rinfrescarti e goderti l'orizzonte fino al tramonto. Per gli appassionati del trekking ci sono poi numerosi sentieri entusiasmanti che ti porteranno nella natura selvaggia di Maiorca, permettendoti di godere di panorami mozzafiato che ti faranno venire voglia di rimanere lì per sempre.

La movida non manca di certo. Sono tantissimi, infatti, i locali notturni dove prendersi un cocktail o andare a ballare in compagnia dei propri amici. Insomma, annoiarsi sarà letteralmente impossibile. Ovviamente non mancano i tantissimi ristoranti che offrono cibo tipico, come la ben nota Paella e le tapas. La cosa bella è che anche in alta stagione i voli dall'Italia andata e ritorno costano circa 100 euro. È consigliabile, però, prendere in anticipo un'auto in affitto, in modo da spostare sull'isola senza problemi. Ricorda però che quasi sempre i parcheggi sono a pagamento, ma non si discostano molto dai prezzi italiani, infatti il costo orario di un parcheggio si aggira introno ai 2 euro l'ora. 

Lascia un commento