Trentino Alto-Adige, spiaggia nascosta tra le montagne con acqua cristallina: sembra un sogno

In Trentino Alto-Adige c'è una spiaggia nascosta tra le montagne: la sua acqua è cristallina, sembra una piscina naturale.

In Italia ci sono posti magnifici lungo tutto lo stivale. Costellata di borghi, acqua cristalline, paesaggi mozzafiato, monumenti, arte. Tutto questo si dipana lungo il territorio senza distinzione di regione. Ognuna di esse ha delle caratteristiche uniche che contraddistinguono lo specifico territorio di appartenenza. Oggi ci occupiamo di una regione molto a nord dell'Italia: il Trentino Alto-Adige. Oltre ai paesaggi montuosi, nessuno si aspetterebbe mai di trovare questa piscina dalle acqua magnifiche. Uno specchio di cristallo in mezzo ai monti. Andiamo a scoprire con precisione dove si trova, questo video pubblicato su TikTok ce lo mostra bene.

Parlare dell'Italia come un paese sorprendente è facile. Dal punto di vista geografico la vastità delle meraviglie che offre, rende proprio l'idea di un quadro perfetto che ogni anno accoglie decine di migliaia di turisti. Dal mare alla montagna, il territorio italiano è incredibilmente ricco di luoghi incredibili. Proprio come quello di cui parliamo oggi, una piscina naturale tra le montagne dell'Alto-Adige. Il Trentino protagonista di questo spettacolo, ci viene offerto da un video pubblicato sul profilo TikTok di questa utente, andiamo a vedere cosa offre il panorama.+

@lapiccini Mare o montagna?😍#trentino #trentinodascoprire #perte ♬ suono originale - La_piccini

Trentino Alto-Adige: l'incredibile spiaggia nascosta tra le montagne, l'acqua è uno specchio

trentino spiaggia acqua
La spiaggia in Trentino Alto-Adige, nascosta tra i monti: è mozzafiato-Magnaviafrancigena/ fonte: TikTok

Se state pensando al mare per queste vacanze estive, avrete già escluso dalla lista i luoghi di montagna, proprio come il Trentino Alto-Adige. Se l'hai fatto però è probabile che tu abbia commesso un errore, perché in un luogo tra le montagne del Trentino c'è una spiaggia bianchissima e incontaminata. Proprio in mezzo ai monti, si può incontrare sul proprio cammino questa meraviglia. Ma come è possibile? Andiamo a scoprirlo.

Un luogo davvero incantevole e che lascia senza parole. In uno spazio incontaminato che lascia ancor più l'acquolina alla gola, questo posto è assolutamente da inserire nella lista dei posti da visitare. Una soluzione che è anche un perfetto compromesso, perché mentre vi godete l'aria di montagna, potete anche fare il bagno in questa acqua cristallina e rilassarvi. Detto ciò, dal video si evince chiaramente che il posto è davvero molto tranquillo e rilassante, quindi un'occasione per prendervi una pausa dalla città e dallo stress. Che dire, un luogo mozzafiato che offre un paesaggio davvero unico e insolito. La spiaggia è bianca, l'acqua azzurra, e si trova nei pressi di Villa Welsperg. Un paesaggio molto simile si trova in Campania, potete leggerne qui: sembra di stare in paradiso.

Lascia un commento