Liguria, tour dell'estate super economico e affascinante: ecco tutte le tappe da non perdere

Liguria: ecco il tour dell'estate super economico che non puoi assolutamente perderti. Ecco tutte le tappe di questo affascinante tour.

Chi abita in Italia ha la fortuna di vivere in una delle terre con il più vario numero di paesaggi differenti. Ogni regione ha le sue particolarità ed in ogni regione ci sono tantissimi posti diversi l'uno dall'altro da visitare. Proprio per questo motivo siamo abituati a voler andare sempre alla scoperta di nuovi posto e cosa c'è di meglio per scoprire facendo delle bellissime gite fuori porta? In questo periodo, ad esempio, si potrebbe valutare una bella gita in giornata della Liguria.

La Liguria è una regione davvero varia che offre località di mare e località di terra. In una giornata, quindi, è possibile toccare tantissime tappe differenti che permetteranno di scoprire tantissime zone differenti di questa regione. Vediamo allora cosa poter vedere in una giornata in Liguria. Alcuni di questi luoghi sono persino delle tappe del Giro d'Italia!

Tour dell'estate in Liguria: tutte le tappe imperdibili che toccherai

liguria tour estivo
Il lungomare di Nervi e i vicoli di Genova (Fonte: Instagram)

In una terra così vasta come la Liguria, riuscire a visitare tutto il territorio in giornata è pressoché impossibile. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi un tour che tocca alcune delle tappe del Giro d'Italia. Si inizia andando a visitare Genova, il capoluogo della Liguria, una città davvero particolare, ricca di vicoli molto caratteristici e nota per essere uno dei luoghi migliori dove assaggiare il famoso pesto alla genovese. Successivamente si procede con Boccadasse, un piccolo borgo marinaro dove potersi prendere un buon caffè vista mare in uno dei bar situati sul lungomare. Si procede poi con una passeggiata sul lungomare di Nervi. Qui potrai assaggiare un'ottima focaccia genovese, uno dei cibi tipici e simbolo della Liguria. Imperdibile anche Rapallo, dove si consiglia di visitare il chiosco della musica ed il bellissimo castello sul mare.

Qui, inoltre, se andrai nel periodo giusto, potrai osservare i ciclisti del Giro d'Italia passare dal bellissimo lungomare del paese. Infine, il tour giornaliero si conclude con una visita ad uno dei borghi più romantici di sempre: Camogli. Qui troverai dei bellissimi punti panoramici dai quali osservare il tramonto in compagnia della tua metà. La cosa bella è che tutti questi luoghi sono comodamente raggiungibili con il treno, ma volendo puoi anche partire per questo tour in auto. Parcheggiare non sarà semplice, ma fortunatamente ci sono diversi garage che hanno un prezzo medio di circa 2 euro all'ora. Insomma, un tour di una giornata perfetto per fuggire dalla vita di città per qualche ora!

Lascia un commento