Sicilia, Elisabetta Gregoraci in fuga nel luogo più affascinante dell'isola: è la meta più desiderata d'Italia

Elisabetta Gregoraci va in Sicilia. In fuga nella zona più bella dell'isola. Si tratta della meta più desiderata d'Italia!

Nelle ultime ore Elisabetta Gregoraci ha postato sulle sue pagine social alcuni scatti della sua sua ultima vacanza last minute in compagnia di suo figlio Nathan Falco. Dalle foto che vedrete di seguito si nota sin da subito l'acqua cristallina nella quale sta facendo un fresco bagno la nota VIP. Mare limpido e rocce a picco sul mare: non ci sono dubbi siamo sicuramente in Sicilia. Ed infatti Elisabetta Gregoraci si trova proprio in una delle isole più affascinanti di tutta la Sicilia: Lampedusa.

Qui la conduttrice televisiva ha passato solo 24 ore in compagnia di suo figlio, sfruttandole tutte per godersi a pieno il mare di Lampedusa. Per chi non la conoscesse, Lampedusa appartiene all'arcipelago delle Isole Pelagie, l'arcipelago di isole più a sud della Sicilia e quindi l'ultima isola prima di giungere in Africa. Il clima qui, come si può ben dedurre, è davvero molto caldo per tutto l'anno, motivo per cui sarà impossibile non riuscire a godersi il sole durante le proprie vacanze. In più l'isola di Lampedusa è nota per le tantissime spiagge da sogno che fanno invidia persino ai Caraibi. Ma cosa è possibile vedere a Lampedusa per poco più di un giorno? Scopriamolo subito.

Elisabetta Gregoraci per un giorno a Lampedusa: cosa è possibile vedere in così poco tempo?

elisabetta gregoriani isola
Elisabetta Gregoraci fa un bagno a Lampedusa (Fonte: Instagram @elisabettagregoracireal)

Se non hai la possibilità di passare una giornata in barca come ha fatto Elisabetta Gregoraci, potresti chiederti quindi cosa si può fare a Lampedusa in un solo giorno. Sicuramente visitare tutta l'isola in così poco tempo è pressoché impossibile, motivo per cui bisognerà concentrarsi sul motivo principale che spinge tante persone ad andarea a Lampedusa: il mare. Come sappiamo, l'isola è piena di spiagge e calette, ma per visitarne più d'una serve tempo. Per questo motiva sarebbe consigliabile arrivare a Lampedusa la mattina presto ed affittare sin da subito un'auto o uno scooter.

In questo modo potrai vedere alcune tra le spiagge più belle dell'isola, come ad esempio Cala Guitgia, Cala Croce, Cala Pisana e la bellissima Scogliera della Tabaccara, un punto panoramico davvero unico nel suo genere. Se partite il mattino dopo, inoltre, avrete tempo di passare anche una piacevole serata nel centro storico di Lampedusa, dove potrete trovare tantissimi bar e locali dove assaggiare i prodotti tipici del luogo come cannoli siciliani e granite. Se poi volessi rimanere più giorni e fossi curioso di sapere i prezzi di Lampedusa, ti invitiamo a dare un'occhiata a questo articolo, in cui abbiamo parlato in maniera approfondita dell'argomento.

Lascia un commento