Spagna, la città poco conosciuta con spiagge bianche e mare turchese: qui c'è il sole tutto l'anno

In Spagna c'è una città poco conosciuta con spiagge bianche e mare turchese. Un posto perfetto per andare in vacanza questa estate.

Una delle nazioni più in voga tra i turisti è proprio la Spagna. Questa terra calda ed accogliente ogni anno attira milioni di persone innamorate dalla sua cultura e dai suoi paesaggi, ma soprattutto dalla movida. Quando si pensa ad una vacanza in Spagna, infatti, il primo pensiero va a località fortemente turistiche come Ibiza o Formentera. Certo, si tratta di due mete estremamente belle e soprattutto note per quel tipo di vacanze giovanili all'insegna della movida e della vita notturna. Tuttavia la Spagna non non è solo Formentera ed Ibiza, ma ha ben altro da offrire.

Infatti, in questo territorio ci sono tantissime altre città che purtroppo vengono spesso sottovalutate, ma che hanno altrettanto da offrire proprio come le mete più inflazionate. Oggi, ad esempio, ti parleremo di una città davvero poco sconosciuta, ma che dispone di bellissime spiagge bianche e di un mare turchese. Andiamo allora alla scoperta di questa città situata sulla Costa Blanca.

Una città della Spagna poco conosciuta dai turisti italiani: alla scoperta di Alicante

alicante città Spagna
Il cibo tipico di Alicante e la visita a Benidorm (Fonte: TikTok)

Gli europei e gli americani la conoscono molto bene, ma in Italia questa città non è ancora così in voga come nel resto del mondo. Stiamo parlando di Alicante, una città della Spagna situata lungo la Costa Blanca, una delle zone spagnole più belle di tutto il territorio. Si tratta di una delle città spagnole più affascinanti, dotata di lunghissime spiagge dalla sabbia bianca e di un mare unico nel suo genere, caratterizzato da un turchese profondo. È famoso infatti il suo lungomare, ricco di lidi ma anche di tantissimi bar e locali dove fermarsi a prendere qualcosa. Non mancano certo i punti panoramici ed infatti in alcune zone ricorda le grandi città costiere americane, lasciando i turisti completamente senza fiato.

@francesco.liscio Tour della Costa Blanca #alicante #benidorm #costablanca #estate #vacanze ♬ Espresso - On Vacation Version - Sabrina Carpenter

Uno dei punti più belli di Alicante, però, è senza dubbio il Castello di Santa Barbara, un castello che risale al 1300, dove è possibile trovare ancora i vecchi cannoni utilizzati per difendersi dai nemici. Da fare assolutamente un giro nel Centre, ovvero il centro della città, noto per i suoi tanti vicoli caratteristici e tanti tapas bar e locali dove assaggiare cibi tipici del luogo. Se si ha poi la possibilità di fare delle escursioni, consigliamo vivamente un giro a Benidorm, un città costiera che un po' ricorda Miami, con i suoi grandi grattacieli affacciati su un grandissimo lungomare che percorre tutta la città. Insomma, non ci si può annoiare ad Alicante. Tuttavia, se volessi visitare una località prettamente di mare, allora potresti leggere questo articolo di approfondimento su questa isola spagnola.

Lascia un commento