Spiaggia caraibica a due passi dall'Italia: ideale per la vacanza d'estate low cost

Una spiaggia caraibica a soli due passi dall'Italia. È l'ideale per una vacanza estiva low cost! Ecco dove si trova.

Quanti di voi hanno sognato almeno una volta nella vita di andare in vacanza ai Caraibi? Spiagge da sogno, paesaggi paradisiaci e tanto altro ancora. Purtroppo però i Caraibi sono una meta davvero molto lontana e non tutti possono permettersi di prendere tanti giorni di ferie per godere a pieno delle bellezze che hanno da offrire questi luoghi. Ma se vi dicessi che esistono delle spiagge caraibiche anche qui in Europa?

Sono tantissimi, infatti, i luoghi europei che non conosciamo ma che sono caratterizzati da spiagge da sogno che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi. Basta spostare di poco dalla nostra amata Italia, per scoprire che le acque cristalline tanto agognate si trovano davvero molto vicine a noi. Ad esempio, la Grecia è uno di quei luoghi da sogno dove poter trovare queste spiagge e nello specifico la Grecia bagnata dal Mar Egeo. Qui si trovano diverse isole più meno grandi bagnate da acque trasparenti dove potersi fare uno dei bagni più belli dalla propria vita. Tra le tante spiagge da sogno, però, ne abbiamo trovata una davvero unica nel suo genere. Devi andarci assolutamente questa estate!

La spiaggia caraibica più bella della Grecia: come raggiungere Elafonissi

spiaggia caraibica europa
La spiaggia di Elafonissi a Creta (Fonte: Tiktok)

Tra le isole più affascinanti della Grecia troviamo sicuramente Creta, una destinazione perfetta per le tue vacanze estive. Questa isole antichissima, culla della civiltà greca, offre infatti tantissime attività dia svolgere, ma soprattutto dispone di spiagge da sogno che farebbero invidia anche a quelle delle Hawaii. Tra le più belle troviamo la spiaggia di Elafonissi, situata sulla costa sud occidentale dell'isola. La sua particolarità è data dalla conformazione che va a creare dei piccoli atolli, molto simili a quelli delle Maldive, ma ovviamente molto più piccole. Non è però l'unica caratteristica che ha reso famosa la spiaggia di Elafonissi nel mondo. A renderla famosa è infatti uno strano fenomeno ai limiti del surreale che rende la sua riva rosa.

@manuelavitulli SENZA PAROLE. Ecco una delle tappe del meraviglioso viaggio a Creta organizzato da Go4Sea, tour operator barese. #go4seatouroperator #grecia #elafonissi ♬ The Sea - Morcheeba

Questo particolare denotazione di colore è data dalla presenza delle amebe Foraminifere, ovvero dei piccoli microorganismo che donano il colore rosa alla riva della spiaggia. Giungere in questo paradiso terrestre, però, non è certo semplice. Bisognerà prendere un volo dall'Italia per Chania e da qui bisognerà prendere un auto a noleggio grazie alla quale, dopo circa 1 ora e 40 di auto, si potrà raggiungere la nostra spiaggia di Elafonissi. Volendo, da Chania si potrebbero anche sfruttare i mezzi pubblici che portano direttamente alla spiaggia, ma in questo casi i tempi di viaggio si dilateranno.

Lascia un commento