Grecia, le 3 isole più economiche e poco affollate: un vero affare per l'estate 2024

Grecia: sono queste le 3 isole più economiche e poco affollate. La meta perfetta se vuoi spendere poco per questa estate 2024.

Terra di miti e leggende, culla della civiltà, un Paese ricco di cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Stiamo parlando proprio della Grecia, una nazione europea tutta da scoprire, da anni meta ambita dai turisti desiderosi di andare alla scoperta di tutte le sue bellissime isole che la rendono unica nel suo genere. In effetti, sono davvero tante le isole della Grecia, tanto che per visitarle tutte non basterebbe una sola vita. Spesso e volentieri, infatti, i turisti si soffermano sulle isole più famose come Mykonos, Santorini o Corfù.

Queste isole però sono diventate estremamente commerciali, tanto da aver perso la vera essenza della Grecia vera, quella dei tavolini in mezzo alle strade, quella delle spiagge dalla natura incontaminata e dei ristoranti in mezzo alla strada, oggi sostituiti da eleganti ristoranti a caccia di turisti. Se sei interessato a riscoprire quel tipo di Grecia, dovrai invece orientarti su isole un po' meno conosciute che per di più sono anche più economiche per via del minore turismo di massa. oggi, nello specifico andremo a scoprire 3 isole greche da sogno ma che costano davvero pochissimo.

Le 3 isole della Grecia super economiche: alla scoperta di Paros, Naxos e Syros

isole poco affollate Grecia
Naxos Paros e Syros (Fonte: tiktok)

Ci troviamo nella bellissima Grecia Egea, nell'arcipelago delle Cicladi, un arcipelago che comprende ben 220 isole. Impossibile dunque riuscire anche solo a visitare tutte le Cicladi - tralasciando che la Grecia comprende tantissimi altri arcipelaghi - motivo per cui bisognerà cercare di dedicarsi alla scoperta di alcune isole da visitare nella nostra settimana di vacanza. Oggi, quindi, andremo alla scoperta di 3 bellissime isole economiche e poco affollate: Paros, Naxos e Syros. Nonostante siano tutte molto vicine, queste isole sono molto differenti l'una dall'altra. Naxos è una grande isola caratterizzata da una natura selvaggia ancora poco turistica, fattore che potrebbe interessare a tutti coloro che non sono alla ricerca della Grecia per la sua movida, ma piuttosto per la cultura del luogo.

@prezzipazzi_invaligia Per altri consigli cone questo seguimi🥰 #idee #viaggilowcost #vacanze #grecia #estate @Hilary_viaggi low-cost ♬ suono originale - Hilary_viaggi low-cost

Paros, invece, è un po' più turistica, perfetta per chi cerca comunque un po' più di tranquillità ma che vuole comunque un po' più servizi e locali. Di contro, la natura selvaggia di Paros dispone di lunghissime spiagge bianche dove è impossibile non trovare un posto isolato per godersi l'intimità di un bagno a mare. Al contrario, Paros è ricca di calette con ciottoli. Syros, invece, è una vera e propria città essendo anche la capitale delle Cicladi, nonostante sia considerata comunque un'isola molto intima.

La particolarità di Syros è la quasi assenza di turisti europei, poiché si tratta di un'isola sempre turistica, ma per il turismo local, quello greco. Ciò comporta prezzi molto bassi, che comunque si allineano con i prezzi delle altre due isole. Una camera a Paros costa circa 25 euro a notte, una a Naxos circa 30 euro a notte e a Syros 30 euro a notte. Prezzi davvero bassi che non ci si può lasciar sfuggire!

Lascia un commento