Campania, cascata nascosta immersa nella natura: perfetta per fuggire dal caldo della città

In Campania si trova una cascata nascosta immersa nella natura. Un luogo perfetto per fuggire dalla città per il weekend.

Diventa sempre più difficile pensare a lavorare con questo caldo. I ritmi sempre così frenetici e le temperature elevate, infatti, non fanno altro che abbassare la soglia della concentrazione e farci sentire sempre più stanchi giorno dopo giorno. La stanchezza è così tanta che già a metà settimana non si vede l'ora che arrivi il weekend. Tuttavia, rimanendo a casa durante il weekend potrebbe non essere abbastanza per rilassarsi e abbassare i livelli di stress.

L'ideale in questi casi sarebbe una bella gita fuori porta, magari nel bel mezzo della natura incontaminati in modo da vivere una giornata in completo relax e serenità. Se sei nei pressi della Campania, però, potremmo avere la soluzione che fa per te. In questa magnifica regione, infatti, si trova una stupenda cascata immersa nella natura: una meta perfetta per ritrovare la pace e la tranquillità. Andiamo allora alla scoperta di questo posto magico.

La cascata immersa nella natura della Campania: un luogo mistica da raggiungere questo weekend

Campania cascata
La cascata nascosta in Campania (Fonte: instagram)

A pochi passi di Senerchia si trova una delle più belle Oasi wwf protette, l'Oasi Valle della Caccia. Si tratta di un'oasi si trova nel Parco Regionale dei Monti Picentini ed è grande oltre 450 ettari, all'interno dei quali si possono trovare tantissimi sentieri immersi nella natura. Ti piacerà passeggiare tra i boschi, ammirare la vegetazione circostante e magari avvistare anche qualche animale tipico della zona, come volpi, lupi o tassi. Protagonista di questa oasi, però, è sicuramente la cascata nascosta immersa nella natura. Si tratta di una bellissima cascata nascosta tra le fronde degli alberi e dalla quale sgorga costantemente acqua gelida e pulita. Ma come si arriva alla bellissima cascata?

È molto facile, non appena si arriva all'entrata dell'oasi basteranno 15 minuti a piedi per giungere davanti a questa cascata alta 30 metri. Il percorso in sé è molto carino. Lungo la strada potrai trovare tantissimi ruscelli che potrai attraversare grazie a dei bellissimi ponticelli di legno. Ricorda, però, che l'ingresso all'Oasi Valle della Caccia non è gratuito ma dovrai pagare un biglietto dal costo simbolico di 4 euro, da acquistare nel paese di Senerchia. Se questa cascata ti è piaciuta e ti piace avventurarti in queste zone incontaminate, allora ti piacerà sicuramente anche questa piscina naturale nascosta in Campania, di cui ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo.

Lascia un commento