Lombardia, il tramonto più romantico di sempre: puo arrivarci con una funicolare

Lombardia: qui puoi godere del tramonto più romantico di sempre. Ecco come raggiungere questo posto straordinario. Basta prendere la funicolare.

Durante questa stagione, i tramonti sembrano essere ancora più romantici di quanto già non lo siano. Merito probabilmente dei colori più caldi legati ai cieli tersi estivi che rendono questi momenti ancora più magici, così speciali da condividere obbligatoriamente con una persona unica che ci sta a cuore. Se ami i tramonti ma al contempo ti piacciono le gite fuori porta allora potrebbe piacerti la località di cui ti parleremo oggi.

Si tratta di un piccolo borgo della Lombardia caratterizzato una vista mozzafiato che da direttamente sul Lago di Como. Un panorama da sogno raggiungibile con la funicolare presente nella città di Como. Andiamo allora alla scoperta di questo posto magico della Lombardia. Impossibile trovare tramonti migliori!

Il tramonto più bello della Lombardia: la vista mozzafiato dal borgo di Brunate

brunate lombardia
Alcuni punti panoramici di Brunate (Fonte: instagram)

Sei alla ricerca del tramonto perfetto da osservare al fianco della tua dolce metà? Se ti trovi in Lombardia allora abbiamo il luogo fatto apposta per te. Si chiama Brunate ed è un borgo antico che affaccia sul Lago di Como, a circa 715 metri sul livello del mare. Per raggiungere questo borgo antico chiamato da molti "il balcone sulle Alpi", è necessario prendere la funicolare dal centro di Como. In poco meno di qualche minuto, quindi, si arriverà nel borgo di Brunate, un borgo caratterizzata da grandissime ville residenziali appartenenti a ricche famiglie del luogo. Oggi, però, Brunate è divenuta una meta turistica proprio come Como, per via della straordinaria vista mozzafiato che su lago ed Alpi. Per poter godere meglio di questa vista, però, dopo aver preso la funicolare sarà necessario salire ancora di più fino ad arrivare il famoso Faro Voltiano di Brunate, un faro eretto proprio in onore dello scienziato comasco Alessandro Volta.

Da qui si potrà godere di una vera e propria Golden Hour che vi farà trattenere il respiro per qualche attimo. Lo spettacolo toglie infatti il fiato e vi sentirete all'improvviso sopraffatti da una forte sensazione di calma e serenità. Insomma, la faticosa salita fino ad arrivare al faro sarà davvero valsa la pena. La cosa bella tra l'altro è che al ritorno tutte quelle dure salite saranno delle bellissime discese dalle quali godersi la natura circostante e gli scorci sul Lago di Como. In più una volta scesi potrete godervi una bella serata a Como, magari in uno dei tanti locali della movida comasca. La ciliegina sulla torta per una giornata già estremamente piena di emozioni!

Lascia un commento