Croazia, tutti i consigli per una vacanza da sogno a Dubrovnik: "Non mangiate in questa zona"

Croazia, ecco tutti i consigli di cui avevi bisogno per la tua vacanza da sogno a Dubrovnik. Non devi mangiare in questa zona!

Tra le mete più in voga per le vacanze estive degli ultimi anni, si posiziona sul podio sicuramente sicuramente la Croazia. Questa terra dai paesaggi mozzafiato, con spiagge da sogno ed una biodiversità incredibile è diventata nel tempo una delle mete più ambite per l'estate. Vanta numerose isole e località di mare uniche nel loro genererà tra e città più famose e turistiche della Croazia non possiamo certo non nominare Dubrovnik.

Si tratta infatti della meta più rinomata della Croazia, una città che ogni anno attira milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Considerata la "perla dell'Adriatico", infatti, Dubrovnik ha davvero tanto da offrire, con il suo stile rinascimentale che sposa natura e turismo. Andiamo allora alla scoperta di tutti i luoghi da scoprire in questa meravigliosa città. Attenzione a dove mangi, o potresti pentirtene!

La perla dell'Adriatico in Croazia: tutto quello da sapere per una vacanza a Dubrovnik

Croazia guida Dubrovnik
Alcune attrazioni da non perdersi a Dubrovnik (Fonte: tiktok)

Se hai deciso di partire anche tu per Dubrovnik, allora ti piacerà conoscere alcuni dei posti più interessanti da visitare in città. Prima di tutto bisogna per forza partire da una visita della Città Vecchia. Dubrovnik ha la fortuna di avere forse una delle Città Vecchie più belle e romantiche d'Europa. Nel centro storico, infatti, si trova la spettacolare Fortezza di San Giovanni, il luogo simbolo di Dubrovnik, dotato di altissime mura difensive dalle quali un tempo si avvistavano i nemici in arrivo via mare. Oggi le mura sono visitabili pagando un semplice biglietto d'ingresso. Un consiglio? Sali poco prima del tramonto e goditi la vista spettacolare! Non perdetevi poi l'isola di Lokrum, a due passi dalla città. Potrete arrivarci imbarcandovi dal porto di Dubrovnik. L'isola di Lokrum è completamente selvaggia, se non fosse per l'unico bar-ristorante dell'isola aperta solo a pranzo.

@coppiaexperience 4 cose da fare e una da non fare a Dubrovnik in Croazia 🇭🇷 #dubrovnik #croazia #travel #trip #viaggio #tronodispade #gameofthrones ♬ Au Revoir - Sweet After Tears

Al centro dell'isola si trova un Monastero Benedettino che risale all'11° secolo, oggi diventato un museo. La particolarità del luogo: nessuno può rimanere sull'isola oltre il tramonto. Quando siete a Dubrovnik però fate attenzione a questo dettaglio: non mangiate mai nel centro della città o potreste pagare davvero tanto un piatto. Se avete possibilità di muovervi con motorino o con un'auto vi consigliamo di recarvi a Ragusa Vecchia, la vecchia Dubrovnik, dove troverete un bellissimo lungomare con qualche locale molto meno turistico. Qui potrete trovare piatti tipici gustosissimi che però costano meno della metà degli stessi piatti presi a Dubrovnik!

Lascia un commento