Lombardia, Sofia Goggia fa una passeggiata nella città antica più affascinante di sempre: dove si trova

La campionessa Sofia Goggia alla scoperta di una città meravigliosa in Lombardia: ecco la meta ideale da visitare anche durante la stagione estiva. 

In Italia sono tantissime le città medievali che ancora oggi conservano un fascino d'altri tempi tutto da scoprire anche durante la stagione estiva. Questa volta la protagonista è la Lombardia che oltre all'innovazione di Milano, offre anche piccoli scorci naturalistici con borghi antichi e architetture che appartengono al passato. Sofia Goggia mostra dunque ai suoi follower tutta la bellezza della sua città, stiamo ovviamente parlando di Bergamo. La campionessa di sci è in fase di recupero dopo un infortunio e i suoi fan sperano di rivederla presto in pista più in forma che mai.

Per la sua convalescenza la Goggia ha deciso di trascorrere del tempo proprio nella città dove è nata e cresciuta. Bergamo ancora oggi trattiene tutto il fascino del passato grazie a una parte specifica della città. Tra mura antiche e opere d'arte da scoprire all'interno di palazzi storici, Bergamo si trasforma nella meta ideale per chi ha voglia di trascorrere weekend tra storia, natura e relax lontano dal caos della città. Ecco in quale zona si trova Sofia Goggia e perché proprio il centro in Lombardia è ideale per trascorrere giorni meravigliosi alla scoperta di un luogo unico.

Tutto il fascino di Bergamo e la sua Città Alta: storia, natura e relax in Lombardia

Sofia Goggia ha mostrato alcune immagini sui social durante una passeggiata tra le meraviglie della Città Alta di Bergamo in Lombardia. Tutto il perimetro è circondato dalle famose mura veneziane e a stupire è ovviamente l'affascinante Rocca. Come se non bastasse i viaggiatori che arrivano in questo piccolo fiore all'occhiello della regione possono partire alla scoperta del centro storico della Città Alta. Qui è possibile trovare piazze caratteristiche che immergono i turisti in un'atmosfera fuori dal tempo. Qui non mancano i caratteristici vicoli dove immergersi in una passeggiata unica ammirando anche le piccole botteghe e i negozi di artigianato che si trovano sulla strada. Tra i luoghi da ammirare durante una gita in città ci sono il porticato del Palazzo della Ragione e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Non mancano ovviamente opere artistiche all'interno delle chiese e dei palazzi che riportano alla luce le arti del passato.

Lombardia
Sofia Goggia a passeggio con il suo cane nella Città Alta di Bergamo. Fonte: Instagram

Bergamo si conferma dunque una meta ideale per chi anche in estate ha intenzione di allontanarsi dal caos della città e non ha voglia di rinunciare alla scoperta di luoghi unici. Tra storia e natura questa meta si addice infatti a chiunque abbia voglia di ricercare un relax diverso dal solito. Non resta che raggiungere la regione Lombardia e inserire proprio la città di Sofia Goggia tra le mete da visitare e da cui lasciarsi sorprendere.

LEGGI ANCHE>>>Campania, piccola frazone in penisola sorrentina a picco sul mare: è un sogno ad occhi aperti

Lascia un commento