Abruzzo, fiume azzurro nascosto tra gli alberi: luogo surreale e sconosciuto che incanta i turisti

L'Abruzzo non finisce mai di stupire e questa volta a lasciare senza fiato è un fiume unico al mondo non troppo conosciuto: ecco tutto il fascino del corso d'acqua colorato di azzurro immerso in un parco verde meraviglioso. 

Impossibile resistere al fascino dei luoghi naturalistici dell'Abruzzo e questa volta il protagonista è un fiume molto speciale capace di immergere i turisti in un'atmosfera fiabesca unica al mondo. La regione è famosa per i suoi borghi caratteristici e i tantissimi siti tutti da visitare. Non mancano però intere distese di verde che nascondono scorci meravigliosi adatti a chi ama immergersi nella natura per trascorrere alcune ore lontano dal caos della città. È il caso di questo parco verde meraviglioso che al suo interno nasconde una sorpresa unica.

Il fiume dalle acque azzurre è in grado di lasciare i turisti senza fiato. Siamo a Scafa, comune della provincia di Pescara e più precisamente nella frazione di Decontra. Qui si trova il Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino, famoso per la sua vegetazione e per il suo ingresso totalmente gratuito. All'entrata del parco si trova un'area pic-nic dove è possibile trascorrere giornate uniche immersi nel verde, ma non solo. Qui si trova anche un'area giochi per bambini e un campo di calcio. La vera sorpresa è però all'interno tra i suggestivi alberi, proprio dove spunta un fiume unico al mondo.

Abruzzo
Il fiume azzurro nel Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino in Abruzzo. Fonte: Instagram

Il fiume azzurro in Abruzzo immerge i turisti in una fiaba: tutto quello che c'è da sapere sul Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino

Un luogo unico capace di affascinare i viaggiatori di ogni angolo del mondo. Siamo nel Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino dove questi due influencer hanno deciso di mostrare tutta la bellezza del fiume azzurro, non troppo conosciuto in Italia. Le acque di questo corso d'acqua suggestivo sono azzurre grazie alle sorgenti sulfuree, per questo non manca l'odore di zolfo a cui ci si abitua molto velocemente. Qui è possibile passeggiare tra i tantissimi sentieri e imbattersi nel fiume azzurro che è circondato da alberi e cespugli in fiore. A rendere l'atmosfera ancora più magica ci pensano i piccoli ponti che permettono ai turisti di attraversale il fiume da una parte all'altra e soprattutto di scattare foto meravigliose.

Un piccolo gioiello in Abruzzo ancora troppo poco conosciuto e nascosto che in realtà regala una gita unica ai viaggiatori che intendono lasciarsi stupire dalla natura lontano dalla città. Non resta che lasciarsi travolgere dalla bellezza di questa regione e in particolare dalle attrazioni del Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino perfetto per una gita fuori porta nelle stagioni più soleggiate dell'anno.

Lascia un commento