Svizzera, l'altalena più panoramica d'Europa a pochi minuti da Milano: ecco come raggiungerla

In Svizzera si trova l'altalena più panoramica d'Europa. È a pochi minuti da Milano e raggiungerla sarà facilissimo!

Quanto sarebbe bello ammirare panorami mozzafiato sospesi a mezz'aria su una bellissima altalena? Si tratta sicuramente di una delle sensazioni più belle del mondo, ed oggi è possibile vivere questa emozione grazie alle tantissime altalene panoramiche presenti in gran parte del mondo, ma soprattutto in Europa. C'è poco da dire, i paesaggi paradisiaci che offrono luoghi di montagna come l'Italia e la Svizzera sono unici al mondo, grazie alle verdi valli incastonate tra le altissime montagne sul fronte.

In Svizzera, tra l'altro esiste un vero e proprio itinerario dove è possibile trovare diverse altalene panoramiche dalle quali ci si può godere la vista dondolandosi. Tuttavia, tra le più belle di questo itinerario ce n'è una in particolare che si è guadagnata la nomea di migliore altalena panoramica d'Europa. Si trova a due passi da Milano e raggiungerla sarà davvero molto semplice grazie ai nostri consigli.

L'altalena panoramica più bella d'Europa: come raggiungerla facilmente

altalena panoramica svizzera
Come raggiungere Morcote e l'altalena panoramica da Milano (Fonte: instagram)

Se anche tu sei tra coloro che amano godersi i panorami mozzafiato offerti dalla montagna, allora non puoi perderti questa esperienza da sogno offerta dalla Svizzera. A mostrarcela è stata un'influencer che ha documentato tutti il suo viaggio per raggiungere l'altalena panoramica svizzera sui social, spiegando nel dettaglio come raggiungere questo luogo mozzafiato. Partendo da Milano, arrivarci è molto semplice. Se vuoi arrivarci con i mezzi pubblici, poi, lo è ancora di più. Dovrai recarti nella stazione centrale di Milano, dove potrai prendere un treno per Lugano e successivamente la linea 431 per raggiungere Morcote, lo straordinario borgo svizzero dove si trova la famosa altalena panoramica. In questo borgo denominato "la perla di Ceresio", verrai ammaliato dalle tantissime stradine caratteristiche e dal bellissimo lago sul quale affaccia il piccolo paesino.

Arrivati a Morcote, inizia l'avventura per raggiungere l'altalena panoramica. L'altalena si trova infatti lungo un percorso con tantissimi scalini, motivo per cui per arrivarci sarà necessario armarsi di buona volontà e tanta, ma tanta pazienza. Una volta giunti sul luogo, però, vi renderete conto come ne sia davvero valsa la pena. Il panorama è pazzesco, una vista sul lago e sul campanile di Morcote che vi farà sembrare di trovarvi nel punto più alto del cielo, sensazione che aumenterà non appena salirete sull'altalena. Insomma, un'esperienza davvero unica che auguriamo a tutti di provare almeno una volta nella vita. Inoltre, dopo il giro sull'altalena potreste sempre godervi il resto della giornata andando alla scoperta del borgo di Morcote e magari tentando di avventurarvi per qualche sentiero di trekking.

Lascia un commento