Costiera Amalfitana, fiordo segreto con acque cristalline: il bagno in mare è pura magia

Costiera Amalfitana: qui si nasconde un fiordo segreto con acque cristalline. Fare il bagno qui sarà pura magia!

Tra le zone costiere più belle d'Italia è impossibile non nominare la Costiera Amalfitana. Si tratta di un tratto di costa tirrenica campana che si affaccia sul golfo di Salerno e che si estende da Positano sino a Vietri sul Mare. Nel tempo, questo gioiello italiano è diventata una delle zone di mare più visitate al mondo, attirando turisti da ogni parte del globo, conquistati dal cibo e dalla cultura amalfitana. Ovviamente protagoniste di questa magnifica costiera sono le spiagge.

Parliamo di spiagge uniche nel loro genere, denotate da una conformazione estremamente particolare, che si può trovare solo in questa zona del Tirreno. Tra le conformazioni più caratteristiche, poi, troviamo i fiordi, ovvero delle piccole insenature della costa, incastonate tra gli scogli. Tra i fiordi più belli ne esiste uno nascosto nel bel mezzo della Costiera Amalfitana. Fare il bagno qui sarà davvero un'esperienza da sogno! Andiamo allora alla scoperto di questo fiordo mozzafiato.

Il fiordo nascosto della Costiera Amalfitana: il fiordo di Furore

fiordo nascosto Campania
La spiaggia del fiordo nascosto della Costiera Amalfitana (Fonte: Tiktok)

Si chiama fiordo di Furore ed è uno dei fiordi più belli di tutta la Costiera Amalfitana, considerato uno dei punti costieri più belli per i turisti e per chiunque desiderasse andare alla scoperta delle zone più remote della Costiera Amalfitana. Nonostante le piccole dimensioni della spiaggia, di soli 25 metri, sono tantissimi i bagnanti che ogni giorno d'estate si accalcano nel fiordo per farsi un bagno nelle acque cristalline. La particolarità della spiaggia, però, è data sicuramente dalle rocce a picco sul mare  e dall'arco costruito successivamente per collegare le due rocce, in modo da permettere ad auto e moto di passare da una roccia all'altra.

@zumo_ph Un lugar que te deja sin palabras… #fiordo #furore #fiordodifurore #amalficoast #costaamalfitana #amalfi #costieraamalfitana ♬ Ocean Sounds with Music - Ocean Waves Radiance

La particolare conformazione di questo fiordo, inoltre, conferisce una temperatura molto fresca alla zona, ma soprattutto all'acqua che bagna la spiaggia, essendo molto spesso la superficie in ombra, fattore che conferisce una temperatura dell'acqua inferiore rispetto al solito. Tuttavia, se ti fossi stancato di farti il bagno in queste acque fresche e limpide, puoi sempre inoltrarti nel borgo marinaro soprastante o avventurarti lungo i diversi sentieri di trekking presenti dove potrai goderti un po' di relax tra la natura del luogo. Insomma, le attività da fare in questo giorno della Costiera Amalfitana non mancano di certo. Non perdere altro tempo e corri a goderti un bellissimo weekend all'insegna del relax in questa bellissima zona della Costiera Amalfitana!

Lascia un commento