Europa, Elisa Isoardi è nella città più gettonata dell'estate: una vera esplosione di colori

Europa: Elisa Isoardi visita la città più gettonata dell'estate. Un'esplosione di colori  che farà venire subito la voglia di prenotare il primo volo disponibile.

Non è certo un segreto che la nota conduttrice tv Rai, Elisa Isoardi, ami viaggiare. Sono tantissimi i posti in cui è stata vista la showgirl di Cuneo, luoghi mozzafiato che delle volte abbiamo persino visto in alcune puntate del programma tv da lei condotto, Linea Verde Life. Se però, nel famoso programma Rai Elisa Isoardi si concentrava sulle bellezze italiane, questa volta la Isoardi ha scelto come meta una delle città europee più in voga del momento.

Si tratta di una città europea famosa in tutto il mondo e divenuta una delle mete turistiche più prenotati di sempre. Stiamo parlando proprio di Lisbona, la capitale del Portogallo famosa per l'inequivocabile tram giallo che passa per i tantissimi vicoli della città. Andiamo allora alla scoperta di questa città in Europa, che merita di essere considerata tra le tue papabili mete di questa estate 2024.

Elisa Isoardi vola in Europa: incantata dalla magnificenza di Lisbona

Lisbona Portogallo
Elisa Isoardi visita Lisbona (Fonte: Instagram @elisaisoardi)

Se sei alla ricerca di una città in Europa da visitare per qualche giorno durante i prossimi mesi estivi, allora non puoi far altro che prendere spunto da Elisa Isoardi e partire alla volta di Lisbona. Si tratta della capitale europea situata più a occidente ed è anche l'unica capitale ad affacciarsi sullo straordinario Oceano Atlantico. Ciò che contraddistingue questa città sono sicuramente i colori. Il connubio tra il blu profondo dell'oceano e le case colorati di alcuni tra i quartieri  più centrali della città crea l'effetto di una città energica e solare, che un po' rifletto il popolo di Lisbona e la sua calorosa accoglienza. Tra i punti nevralgici della città spunta la Torre di Belèm, considerato un simbolo per la capitale portoghese.

Protagonista anche di diversi scatti di Elisa Isoardi, la Torre di Belèm risale all'ormai lontano 16° secolo, come punto strategico per poter avvistare i nemici. Mentre nei secoli scorsi svolgeva una funzione prettamente difensiva, oggi questa torre è un ottimo punto panoramico dal quale godere di un bellissima vista sul fiume Tago. Imperdibile poi un bel giro sul caratteristico tram giallo di Lisbona. Grazie a questo fantastico mezzo, infatti, potrai spostarti comodamente tra i quartieri più storici della città europea, spendendo il minimo indispensabile. Ovviamente non può mancare una tappa in riva all'Oceano. Tra le più belle troviamo certamente la Praia do Magoito, una spiaggia con una scogliera a picco sul mare raggiungibile con un pullman o in auto in poco tempo da Lisbona.

Lascia un commento