Sicilia, Diletta Leotta fa la scalata più famosa delle Isole Eolie: la vista è da togliere il fiato

Sicilia: qui Diletta Leotta ha fatto la scalata più famosa delle Isole Eolia. La vista da lassù è qualcosa di divino. Rimarrai senza fiato!

La Sicilia è una terra magica, ricca di bellezza e cultura, con una storia tutta da scoprire e da raccontare. Senza ombra di dubbio, questa regione italiana vanta alcuni tra i paesaggi più belli dal mondo, noti soprattutto per la bellezza delle sue isole di natura vulcanica. Meta di tanti turisti sono sicuramente le Isole Eolie, delle isole alla cui bellezza non ha saputo resistere neanche la bellissima e bravissima conduttrice televisiva Diletta Leotta.

Dopo circa un anno dalla nascita della piccola Aria, Diletta Leotta appare più in forma che mai, sfoggiando un fisico super allenato e percorrendo addirittura una delle scalate più difficili ma al contempo emozionanti della Sicilia. Si tratta di una delle isole più famose delle Isole Eolie: l'Isola di Vulcano, uno stratovulcano attivo davvero suggestivo che per di più è possibile scalare. Andiamo allora alla scoperta di questo capolavoro della natura. Rimarrai estasiato dalla vista dalla cima del vulcano!

Diletta Leotta fa scalata più famosa della Sicilia: la grande salita verso il cratere dell'Isola di Vulcano 

diletta leotta vulcano
Diletta Leotta scala l'Isola di Vulcano fino al cratere (Fonte: Instagram @dilettaleotta)

Se anche tu come Diletta Leotta hai intenzione di andare alla scoperta dei paesaggi più belli della Sicilia, allora non potrai certo perderti l'isola più famose della Sicilia, l'Isola di Vulcano. Situata nell'arcipelago delle Eolie, questa isole ospita l'omonimo vulcano attivo. Non temere, però, perchè la sua ultima eruzione risale all'800, ma soprattutto, come gran parte dei vulcani italiani, è costantemente monitorato dagli esperti. Oggi è possibile visitare il famoso vulcano, fino a raggiungere il suo cratere, dal quale poter ammirare non solo un panorama mozzafiato ma anche i fumi emessi costantemente dal vulcano e lo zolfo che colora la terra. Per arrivare fino al cratere, però, bisogna tenere conto che c'è una vera e propria scalata da intraprendere.

Il dislivello, infatti, raggiunge circa 386 metri, cosa che si traduce in una salita di circa un'ora, ma per i principianti del trekking potrebbe volerci un po' di più per via del passo più lento e magari di qualche sosta per riprendere fiato. Tuttavia, non appena arrivati in cima la vista panoramica varrà tutta la fatica compiuta per salire. Come si può notare dalle foto di Diletta Leotta, infatti, la vista è davvero mozzafiato. I colori donati da questo paesaggio sono qualcosa di indescrivibile ed al tramonto sarà ancora tutto più bello. All'orizzonte, infatti, i colori del mare si uniscono con quelli del cielo, creando una combinazione di sfumature unica nel suo genere. Insomma, un'esperienza che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento