Il fiume più pulito d'Italia, acque trasparenti in mezzo alla natura dell'Abruzzo: il giro in canoa è uno spettacolo

Qual è il fiume più pulito e con le acque più limpide d'Italia? Ecco la gita in canoa più suggestiva dell'estate immersa nei paesaggi dell'Abruzzo. 

L'Abruzzo è tra le regioni più affascinanti d'Italia grazie ai suoi paesaggi naturalistici unici al mondo. Questa meta si addice a chi adora immergersi nel verde senza però rinunciare al mare e non solo. In estate sono tantissimi i boschi e i parchi naturali da visitare che riservano molte sorprese nascoste. Questa volta a catturare l'attenzione è però un giro in canoa sulle acque del fiume più pulito d'Italia, un luogo unico dai mille colori e adatto per chi vuole vivere un'esperienza di vera pace senza rinunciare allo spirito di avventura.

Durante la stagione estiva oltre ai meravigliosi paesaggi sulle spiagge, non mancano luoghi unici immersi nella natura dei boschi e dei parchi verdi. Questa volta il protagonista è il fiume Tirino che si trova tra le province dell'Aquila e di Pescara. Ecco il video di questa coppia di influencer che ha deciso di vivere un'esperienza unica sulle acque del fiume e perché il suo corso è definito il più pulito d'Italia.

Abruzzo
Il fiume Tirino in Abruzzo con le acque più pulite d'Italia. Fonte: Instagram

Giro in canoa sulle acque del fiume più pulito d'Italia in Abruzzo: ecco tutto quello che c'è da sapere

Un giro in canoa diverso dal solito, quello degli influencer che hanno deciso di raccontare in questo video il loro viaggio alla scoperta dell'Abruzzo. Il fiume Tirino è famoso per le sue acque limpide e cristalline, questa caratteristica è dovuta grazie a un alga marina che cresce sul fondo del fiume e che purifica costantemente l'acqua. Questo permette di ammirare i fondali e soprattutto le tantissime specie di animali che arrivano qui da ogni angolo del mondo, anche dall'Africa.

La temperatura dell'acqua non supera mai i 10 gradi e questo permette di rinfrescarsi durante la bella stagione. La gita in canoa sul fiume è una vera e propria rivelazione ed è perfetta per immergersi nel paesaggio. Si passa infatti tra alberi e cespugli che vivono a metà tra la terra e il fondale dell'acqua. In più è buona abitudine percorrere tutto il tragitto in silenzio così da ascoltare la voce della natura con tutti i suoi animali che popolano questo luogo meraviglioso. Non resta che inserire il fiume Tirino in Abruzzo tra le tappe fondamentali di questa estate 2024 pronta a stupire non solo con le sue belle spiagge italiane, ma anche con i luoghi naturalistici più nascosti che garantiscono una continua sorpresa ai viaggiatori che arrivano nel bel Paese da ogni angolo del mondo.

Lascia un commento